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Loris Taroni è l'artefice di H.M.S. Endurance, marchio ceduto lo scorso anno alla Stecol Flex, fornendo all'azienda un progetto di collezione a "tutto tondo", finalizzato allo sviluppo della linea che, peraltro, lo stilista continua a seguire. Romagnolo, prima piccolo imprenditore della moda per importanti realtà italiane e internazionali, Taroni è oggi un apprezzato consulente, interpellato da primari gruppi dell'abbigliamento quando si tratta di mettere a punto inediti concept o di rilanciare proposte presenti sul mercato che necessitano di nuovi input. |
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"Quello che conta oggi è il know how - spiega Taroni -. Per questo, quando un'azienda si rivolge a me non chiede solo il disegno dei capi di una collezione ma un progetto a tutto tondo, che richiede un ventaglio di competenze acquisite sul campo e sopratutto specifiche conoscenze tra chi fa ricerca nell'ambito dei tessuti, dei trattamenti, dei lavaggi, della modellistica e degli accessori per l'abbigliamento".
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Per H.M.S. Endurance - prodotto a forte valore aggiunto, che si colloca nella fascia alta del mercato - il lavoro del team si è focalizzato sulla giacca da uomo realizzata in tessuti particolari, come nylon tinti in fio, trattati con resine e lavaggi inediti. Taroni ha pensato al professionista di oggi, che si muove in città con lo scooter e che al capospalla chiede performance extra. Ricami e stampe sono improntati a comunicare il senso dell'avventura che connota questo marchio, mentre le tonalità prevalenti per la primavera-estate 2009 sono incentrate sul blu e il fango. |
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